Sempre più apprezzata in azienda, la formazione umoristica si è affermata come valida risposta in situazioni di difficoltà di relazione, quando il lavoro d’équipe’ è ‘inibito’ da un’eccessiva seriosità. Molti team di lavoro nell’esigenza di aderire a modelli comportamentali e prassi stabilite da aziende proprietarie o da un management percepito come lontano ed eccessivamente distaccato rispetto alla relazione day by day, riescono attraverso la formazione umoristica a veicolare difficoltà di relazione arrivando a percepire la forza negativa di atteggiamenti auto imposti o soltanto distanti dall’autenticità del proprio essere.
Doodup. Performing innovation
Spettatori nel comfort o protagonisti nell’innovazione? Di leadership si è parlato abbastanza, d’innovazione anche. Adesso è tempo di interpretarli, i nuovi standard. Dalle aule al palco della vita, il percorso Doodup fornisce ispirazione e strumenti per creare nuovi paradigmi e affrontare con coraggio la grande sfida del nuovo. Dal linguaggio ‘bebop’, alle sollecitazioni del coaching, passando per una libera e autentica espressione del sé.
In fondo, innovare è come debuttare. Hai presente quell’emozione che ti chiude la pancia proprio un istante prima di uscire sul palco? Poi ci sei, e voli a mille. Con Doodup potrai riconoscere e potenziare i tuoi talenti, sperimentare l’adrenalina di nuovi punti di vista e progettare con creatività il tuo percorso evolutivo.
Leaders on stage: il metodo doodup è dedicato ad imprenditori, artisti e creatori del nuovo che desiderano sperimentare l’energia dell’innovazione per creare nuovi standard di leadership.
Competence Cabaret
La follia e il potere del cambiamento: artisti del caos e inventori di soluzioni! Come riconoscere un modello mentale limitante e trasformarlo in nuova energia, attraverso la creazione della caricatura delle proprie attitudini e dei pensieri negativi? Scopo del workshop Competence Cabaret è quello di creare il proprio ‘antipersonaggio’ affidandogli, nella creazione di un piccolo clip o testo comico, l’interpretazione buffa di tutti i rituali e gli atteggiamenti che fino al presente hanno portato al fallimento dei propri obiettivi professionali e personali.
Io e la mia caricatura: insieme, per raccontarmi le storie di sempre da un nuovo punto di vista. Il futuro che desidero diventa così un obiettivo da raggiungere con positività, ironia e una forte carica d’energia, se l’azione di progettarlo nasce da un nuovo osservatorio: il mio autentico sé.