Coaching

Il passato vive nei condizionamenti. Il futuro è un sogno incerto. La realtà è nel presente, in quell’istante appeso in bilico tra la resa e l’atto di coraggio. Lì si spalanca una finestra sull’universo innovazione.

Che cosa so? O meglio, che cosa so di non sapere? L’ignoranza cognitiva aiuta a fare spazio alla ricerca di percorsi efficaci, utili a costruire il futuro desiderato.

Lavoro con team e persone. Lasciarsi alle spalle la propria idea di personalità con i punti cardinali, aiuta a entrare leggeri nella nuova ‘dimensione del possibile’, un campo energetico in cui grazie al potere della vision si può ‘diventare’ il proprio desiderio. Solo così sarà possibile prendersene la completa responsabilità e realizzare il proprio autentico sé.

E il mio principale impegno di coach? Essere responsabile della vostra realizzazione responsabile.

 

Coaching sistemico e circolare

Il coaching sistemico parte dal presupposto che qualunque sistema biologico, umano o sociale, abbia in sé l’intelligenza e tutte le informazioni utili per sopravvivere, superare la crisi e prosperare. Una situazione distonica del sistema è causa di stallo energetico che tende a replicarsi, se non viene stimolato e adattato a nuovi paradigmi. Il coaching sistemico favorisce l’attitudine ad accogliere la realtà per ciò che è, e ad osservarla con distacco da diversi punti di osservazione per poi entrare in relazione con l’altro, forti della consapevolezza e della responsabilità di avere fatto un’autentica esperienza del presente.

Coaching  ontologico trasformazionale

Da nuovi punti di vista cambia la propria realtà di vita e qualsiasi progetto – privato o professionale – con enzima c entra nel linguaggio del possibile. Il coaching suscita il potere del cambiamento allenando a riconoscere modelli e paradigmi limitanti. Per fare spazio alla ricerca di percorsi efficaci, utili a costruire il futuro desiderato. Utile a definire la propria vision e a condividere quella aziendale, coaching trasformazionale è molto apprezzato in azienda per l’efficacia e la tangibilità dei risultati. Da un analisi 360° del clima e delle competenze a percorsi individuali e di team coaching, enzima c si propone come un partner affidabile per un successo condiviso.

Vitamina T. Soluzione Talento

Genio, indole, spiccata attitudine: spesso in azienda le risorse non contemplano la possibilità di esprimere la propria natura più autentica considerandola una qualità effimera. In realtà, a prescindere dal ruolo ricoperto, una persona che riconosce l’insieme delle proprie qualità – che siano codificate o meno all’interno delle sue mansioni e competenze – esercita un’energia di leadership. Attingere liberamente alle proprie risorse, è la più grande delle risorse. Solo così s’impara a suscitare le proprie ed altrui capacità stimolando idee e creatività in un lavoro di squadra nel comune desiderio di aprire la strada a nuove possibilità di azione trasformando con determinazione un futuro prevedibile in un futuro possibile. È proprio la passione di poter esprimere appieno le proprie risorse migliori e di vederle riconosciute che genera il massimo grado di motivazione ed efficacia d’azione. E poi, sì che con Vitamina T arriva il successo!

Behavioural Coaching. Il galateo dell’innovazione

Distinguersi nelle relazioni professionali, non è solo una questione di capacità professionale, ma è anche un valore connesso all’impegno nell’azione. Diventare responsabili dei propri obiettivi attraverso nuove dinamiche di relazione e negoziazione all’interno di un gruppo. Il riconoscimento di valori che nascono dalla relazione autentica e dall’impegno verso un modello di sviluppo etico e sostenibile. Dalla creazione del proprio lessico pro-attivo a un progetto di conversazione. Individuazione costante della ‘frase fatta’ e della comunicazione che manipola come stimolo alla ricerca di un linguaggio proprio. Le conseguenze delle conversazioni: da quelle interiori a quelle con gli altri.

Stress? Sincronicity!

In tempo o a tempo? Essere ‘a tempo’ nel mondo delle relazioni personali e del business significa essere ‘al posto giusto, nel momento giusto’. Il time management è un’importante abilità nella gestione della propria attività di lavoro e di vita personale, spesso limitata dalla componente emotiva dello stress. La capacità di lavorare con le sincronicità attraverso un approccio innovativo e flessibile al business, oltre i condizionamenti dello scheduling. Superando i tradizionali concetti di efficienza, ‘speed’ e controllo, si andranno ad esplorare le proprie capacità di approccio flessibile per fare fronte a situazioni complesse e richieste tempestive in situazioni di particolare carico e stress emotivo. L’obiettivo del percorso Stress? Sincronicity! è quello di individuare le aree di maggiore stress e trasformarle in proattività e performance orientata al risultato grazie alla consapevolezza del proprio ‘presencing’.

Coaching cafè

Per chi ha un sassolino nella scarpa, un piccolo fastidio non risolto che continua a condizionare, consumando energie positive: Il coaching café, è un incontro informale in cui chiarirsi le idee su cose non dette, incomprensioni, piccoli ma grandi fastidi. Dalla lamentela alla soluzione, in piacevole compagnia e davanti a un buon caffè, con ironia e determinazione. E la professionalità di una life designer.

 

Go top